Vittoria Verde

SENSAZIONI DA SCOPRIRE

SENSAZIONI DA SCOPRIRE

Una linea di prodotti naturali, totalmente affidabili, pensati per prendersi cura del tuo corpo. 

Next
L'impegno di una qualità naturale

L'impegno di una qualità naturale

In una filosofia di totale trasparenza, Vittoria Verde propone solo prodotti di eccellente qualità, escludendo l'utilizzo di tutti gli ingredienti incompatibili con la salute della pelle

0%TM
  • Coloranti
  • Conservanti
  • Profumi
  • sodio lauriletere solfato
  • Siliconi

 

Indietro

0% tm coloranti e conservanti

I coloranti, la cui funzione è solo decorativa, possono essere causa di allergie. I conservanti evitano
le contaminazioni batteriche dei prodotti che contengono acqua, ma quelli sintetici sono una delle principali cause di dermatiti allergiche. I più usati sono i metilisotiazolinoni e i parabeni.
 

0% tm profumi con allergenici

I profumi, siano essi di sintesi o realizzati con essenze naturali, possono contenere sostanze allergizzanti che in caso di pelli particolarmente sensibile possono indurre dermatiti da contatto. Gli allergeni sono identificati in modo preciso dalla Commissione Europea preposta alla vigilanza sui cosmetici e devono essere riportati in etichetta: i più frequenti nei profumi sono limonene, linalool, citronellol, eugenol.

0% tm sodio lauriletere solfato

Il sodio lauriletere solfato è un tensioattivo anionico di sintesi con elevato potere sgrassante che altera fortemente le barriere idrolipidiche di protezione della pelle, irritando quelle più sensibili. Può essere causa di lesione corneale qualora entri in contatto frequentemente con gli occhi.

0% tm siliconi

I siliconi sono molecole derivate per sintesi dai combustibili fossili, non biodegradabili e altamente inquinanti. Lasciano apparentemente la pelle e i capelli lucidi e morbidi ma l’effetto è solo temporaneo. Non penetrano nell’epidermide, non nutrono, non idratano, anzi creano una barriera che può ridurre o impedire l’assorbimento degli ingredienti funzionali.

Nichel inferiore a 0,0001%

E’ un metallo naturalmente presente in concentrazioni molto diverse in natura, nel cibo che ingeriamo, nelle piante e nello stesso organismo umano, Vittoria Verde seleziona solo ingredienti che contengono nichel in quantità molto molto ridotta così da poter garantire formulazioni con nichel inferiore allo 0.0001%: questa è la soglia al di sopra della quale si può scatenare la reazione allergica in persone sensibilizzate. Per una sicurezza totale ne verifica il contenuto su ogni lotto di produzione.

0%tm test su animali

Nuncas non testa e non commissiona test sul cosmetico finito. Seleziona inoltre i fornitori di materie prime rivolgendosi solo a coloro che garantiscono di non testarne nessuna sugli animali.

Next
La storia di Vittoria Verde

La storia di Vittoria Verde

Dal 1980, una linea di prodotti per l’igiene e la cura della persona che fa della ricerca della purezza e della naturalità il proprio principio ispiratore.

Scopri Chi Siamo

Indietro
head

UN GERMOGLIO PREZIOSO

La storia di Vittoria Verde è una saga familiare tutta italiana che nasce da un inscindibile legame di complicità. Comincia con Salvatore Pietro Cassata, estimatore d’arte, figlio di Nunzio e fondatore di Nuncas, azienda leader nella produzione e vendita di prodotti per la cura della casa dal 1935.

Negli anni ’80, così come aveva ereditato l’azienda di famiglia dal padre, Salvatore decide di passare il testimone alla sua unica figlia, che ha chiamato con il nome di un fiore, Rosa. Alle sue nozze, le fa un regalo speciale, le affida un germoglio prezioso, il progetto Vittoria Verde, una linea di prodotti per la cura della persona e il benessere della pelle. Vittoria è figlia di Nuncas, è verde come la Madre Terra e incarna la femminilità pura di una donna botticelliana.

Rosy Cassata, ispirata dalla sua passione per la cultura del profumo, comincia un’accurata ricerca degli ingredienti naturali. Insieme al marito importa dall’Inghilterra potpourri di altissima qualità con il quale confezionano anche le buste profumate Nuncas e, da ogni parte del mondo, selezionano le eccellenze nell’ambito della profumeria e toeletteria. Da sempre promotrice di uno stile di vita sostenibile, consapevole e profondamente naturale, a partire dall’alimentazione, per Vittoria Verde sviluppa una gamma di prodotti con un’anima green e, allo stesso tempo, gradevoli note olfattive.
Cerca una firma e la trova nello “0%”, una formula ma anche una filosofia: un impegno a non utilizzare coloranti, conservanti, profumazioni con allergeni, sodio lauriletere solfato e siliconi.

Da sempre Vittoria Verde punta sui valori della trasparenza descrivendo la composizione dei suoi prodotti con chiarezza e leggibilità per facilitare al consumatore la comprensione delle etichette. Un modo diverso di fare cosmesi che offre trattamenti per la cura di sé totalmente affidabili, efficaci e piacevoli sulle pelle. Dagli studi sulle proprietà benefiche delle sostanze vegetali nascono, nel rispetto dell’antica tradizione, i saponi prodotti in Provenza e l’olio di mandorle dolci.
La storia di Vittoria Verde continua ancora oggi in perfetto equilibro tra natura, salute e bellezza.

Next
Next

Contatti

Per informazioni e domande sui nostri prodotti o per farci conoscere la vostra opinione, contattateci compilando il modulo sottostante. Il nostro servizio consumatori vi risponderà nel più breve tempo possibile.

Ho letto la normativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003.